Piccoli pezzi di cibo lasciati nell'olio possono causare botulino?

Salve volevo sapere se piccoli, anche piccolissimi pezzi di cibo/alimenti che siano finiti per sbaglio nella bottiglia d'olio (anche olio di omega 3 da me usata) possano creare botulino nel suddetto olio.

E se esso oltre che nell'ingestione possa infettare l'organismo anche solo con contatto di pelle/mucose/entrare negli occhi se applicato attorno ad essi.

Vi rigrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di questo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)