Colon discendente infiammato

Salve,da ormai 15 giorni ho il fianco sinistro (più precisamente dall'ombellico andando a sinistra fino alla schiena) come se fosse addormentato. Cinque giorni fa sono riuscita ad andare dal medico che mi ha riscontrato un'infiammazione al colon discendente (premetto che ho sempre sofferto di dolori allo stomaco fin da piccola seguiti da periodi di diarrea o di stitichezza).Mi ha prescritto Debrum dicendomi di evitare caffè,bibite gassate,gomme da masticare e latte intero. Tutto questo da per un mese.Sono cinque giorni che ho iniziato la cura,ma per il fianco ancora nessun miglioramento. Devo aggiungere qualche altro accorgimento? E potrebbe essere veramnete il colon infiammato a causarmi questo addormentamento? Ho cercato un pò su internet ma non è risultato nessuno aver avuto il mio stesso problema...Potreste darmi voi un consiglio?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Se capisco bene l'unico Suo disturbo è una "parestesia". Potrebbe trattarsi di un problema non attinente alla sfera digestiva, soprattutto se non ha dolori addominali, o disturbi della defecazione (stipsi, diarrea, o altro) o della digestione. Se è così Le consiglierei di farsi valutare da un neurologo. Se invece il disturbo si accompagna alle alterazioni digestive di cui sopra dovrebbe farsi visitare da un gastroenterologo. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino