Gamma gt alta e problemi di stomaco

Gentili Dottori Buongiorno,
a seguito di un controllo di routine delle analisi del sangue, ho riscontrato sfasati i seguenti valori: GAMMA GT 126 (7-49), GPT 54 (6-41) COLESTEROLO TOTALE 239 (60-200), di minore entità: GLOBULI ROSSI 5.66 (4.20-5.50) MPV 11,3 (7.0-11.0). TUTTO IL RESTO NELLA NORMA COMPRESI VALORI COME ALT,GLICEMIA;AZOTEMIA;TRIGLICERIDI;BILIRUBINA TOTALE;GOT;FOSFATASI ALCALINA;AMILASI;LIPASI;VES;EMOCROMO CON FORMULA;ELICOBACTER PYLORI IgG (negativo); URINE etc.
Quello che mi preoccupa è la gamma gt, devo dire anche che recentemente (non più di 15-20 giorni fa) ho fatto uso di farmaci per curare una cervicalgia e mal di schiena prendendo Bentelan, sirdalud ed omeprazen come copertura per lo stomaco. NON BEVO.
Cosa ne pensate, mi dovrei preoccupare? Dovrei fare altri esami?

Per lo stomaco invece, ho fatto recentemente una radiografia (dato che solo al pensiero la gastroscopia mi terrorizza) e mi è stata diagnosticata una piccola ernia Iatale.
Attendo cortesemente un vostro parere in merito a quanto detto.

Grazie

[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signore,
le alterazioni dei valori di GGT e GPT richiedono una migliore definizione del problema per escludere epatopatie di natura virale, metabolica, alcolica, autoimmune o da farmaci.Solo la storia clinica completa, una visita accurata e gli accertamenti mirati possono dare la risposta precisa. Stante la condizione di sovrappeso non è idea peregrina ipotizzare una condizione di "steatosi epatica" che può essere documentata, in prima battuta, attraverso uno studio ecotomografico. Le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo con esperienza epatologica o un epatologo. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Vallarino buona sera,
La ringrazio per la sua Gentile consulenza; sicuramente, anzi spero, che i miei problemi siano legati appunto ai farmaci con l'aggravante di un'alimentazione molto squilibrata.
Nel frattempo sono andato dal mio medico curante che è anche specialista in malattie del fegato e del ricambio, il quale avalla la tesi dei farmaci + l'alimentazione scorretta ma allo stesso tempo vuole che faccia un'ecografia e ripetere le analisi specifiche per il fagato con tutti i markes per l'epatate.
Mi sono deciso una volta per tutte di mettermi a regine cercando di fare un pò di dieta ipo-calorica e mantenere poi un'alimentazione equilibrata, includo anche una regolare attività sportiva.
Spero che tutto vada per il verso giusto e La ringrazio nuovamente per il suo gentile consulto.

Grazie
Cordiali Saluti