Una gastroesofagite

Vorrei un parere su una terapia assegnatami dal gastroenterologo poiche' il mio Dottore di famiglia ritiene che sia aggressiva e nociva per la mia salute.
Ho una gastroesofagite da reflusso grado A sec, Loas Angeles resistente al Lansoprazolo . Ho eseguito regolarmente gastroscopie , ultima 2 mesi fa , con esame istologico che ha dato esito negativo a H.B.P. ed altro se non a una grave gastroesofagite che lo specialista vuole curare con questa terapia :
8 settimane Nexium 40 alla mattina e Ranitidina 300 alla sera
successivamente
8 settimane Nexium 20 alla mattina e Ranitidina 150 alla sera
successivamente
8 settimane Nexium 20
Inoltre faccio uso di un motilex a pranzo da due anni ,che il gastroenterologo mi ha detto di interrompere poiche' aumenta la prolattina , ma come lo smetto mi viene una nausea insopportabile che non mi permette di mangiare niente .
Come posso fare ? E la terapia posso continuarla tranquillamente ?
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signora,
la terapia prescritta non sembra affatto aggressiva, e l'esperienza raccolta con questi farmaci esclude anche che possa essere in qualche modo nociva. Seguirei il consiglio dello specialista. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino