Reflusso resistente ai ipp

Salve sono quasi 4 anni che faccio la cura di esomaprazolo 40 la mattina 20 la sera oppure 40 la sera bevo gli antiacidi come se fossero acqua i primi anni i sintomi si calmavano adesso da un po di tempo non fanno piu effetto... i sintomi sono tosse secca asma dolore toracico e sternale dolore alla bocca delli stomaco. Ieri ho rifatto la gastroscopia con buon risultati. Sono in attesa di una ph impedenziometria e da la mi dirannno cosa ho veramente..
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si corretto eseguire una pH metria che chiarirà la natura del reflusso cioè se si tratta di un reflusso acido o biliare. In attesa potrebbe assumere un oro cinetico per aiutare lo svuotamento gastrico.la prima cosa da fare però é un importante calo ponderale senza il quale ogni terapia é destinata a fallire. Abolire alcol e fumo se presenti!!!

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore... i medici che mi seguono mi hanno detto di lasciare tutti i farmaci che prendo fino alla ph impedenziometria . Io con tutti questi sintomi che mi perseguitano ho paura di lasciare i farmaci anche se ormai non fanno piu effetto.. dottore una volta fatta la ph impedenziometria e si scopre cosa ho si passa direttamente all intervento chirurgico ? Visto che ipp non fanno effetto.. grazie
[#3]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore... i medici che mi seguono mi hanno detto di lasciare tutti i farmaci che prendo fino alla ph impedenziometria . Io con tutti questi sintomi che mi perseguitano ho paura di lasciare i farmaci anche se ormai non fanno piu effetto.. dottore una volta fatta la ph impedenziometria e si scopre cosa ho si passa direttamente all intervento chirurgico ? Visto che ipp non fanno effetto.. grazie
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Scusi ma ha letto la risposta? L'intervento deve essere l'ultima opzione.
[#5]
dopo
Utente
Si ho letto la sua risposta grazie... le facevo quella domanda su l intervento visto che sto assumendo a dose eccessive esomaprazolo , donperidone, gaviscon e deursil 300 da quasi 4 anni mi sono stati d aiuto il primi anno ma adesso e come se non li prendessi non fanno effetto.. aspetto di fare la ph impedenziometria per vedere il risultato. . La ringrazio della sua considerazione. .....
[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'intervento può essere preso in considerazione dopo un calo di peso di almeno venti chili e se le cure mediche non daranno risultati.
[#7]
dopo
Utente
Si ho letto la sua risposta grazie... le facevo quella domanda su l intervento visto che sto assumendo a dose eccessive esomaprazolo , donperidone, gaviscon e deursil 300 da quasi 4 anni mi sono stati d aiuto il primi anno ma adesso e come se non li prendessi non fanno effetto.. aspetto di fare la ph impedenziometria per vedere il risultato. . La ringrazio della sua considerazione. .....
[#8]
dopo
Utente
Salve io dovrei fare la ph impedenziometria delle 24 ore.. vi chiedo e fastidiosa farla?si sente dolore? Grazie