Calcolosi alla colecisti

Buongiorno, vorrei chiedere cortesemente un consulto inerente una calcolosi alla colecisti.
Non ho coliche biliari ma a volte un leggero appesantimento digestivo e indolenzimento sul quadrante basso della schiena a livello delle vertebre lombari.

Ecografia del 3 di Giugno
Al controllo odierno fegato poco ingrandito steatosico 1-2 grado senza lesioni focali.
Colecisti ampia contiene calcolo di 18 mm.
Pancreas e milza regolari.
I reni appaiono nei limiti morfovolumetrici si conferma quadro di microlitiasi.
Calcolo di 6 mm al rene destro e 4 mm al rene sinistro.
Non dilatazioni calico-pieliche.
Non versamento libero Vescica regolare.
Aorta non esplorabile a causa del meterorismo.
Prostata nei valori grandi della norma.
L'urologo dopo questa ecografia mi ha prescritto Elia, ma sinceramente con scarsi risultati, per il calcolo alle colecisti nessuno si pronuncia in maniera preponderante, il mio medico di base in questi mesi mi ha prescritto Ursobil con risultati nulli, poi mi ha detto che si vedrà il da farsi..
Oggi 30/10 ho fatto un altra ecografia e il calcolo nella Cistifelea e ormai 20 mm in sede infundibolare, vie biliari non dilatate colecisti con pareti ispessite, colesterolosiche con ridotta presenza del lume. Chiedo cortesemente il da farsi visto che qui stanno continuando a farmi diagnostiche, abbiamo capito che ursobil non ha agito, come devo comportarmi? grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7.5k 218
Se non si è verificata una colica biliare e se gli altri fattori di rischi pancreatici sono negativi (ipertrigliceridemia, assunzione di alcoolici e fumo), non c'è indicazione per l'intervento chirurgico di colecistectomia.
La componente dolorosa a livello lombare può essere di pertinenza renale, ma anche muscoloscheletrica, per cui è necessario ridurre il peso corporeo in eccesso.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.