Fitte sotto la costola sinistra quando mi piego

Buona sera Dottori, scrivo per un problema che ormai riscontro da mesi
Appena sotto la costola sinistra proprio verso l ultima costola sento sempre una piccola fitta che a volte mi prende di soprassalto e diventa piu pungente e dura pochi secondi, insieme a questo sento premendo appena piu in basso il cordone dell intestino che rimane sempre duro e pieno perché non vado tutti i giorni in bagno.
Il mio medico mi dice che é solo perché appunto non vado in bagno ma a me fa strano che ho sempre male, soprattutto appena dopo mangiato, se vado in bagno a volte migliora ma un fastidio lo ho comunque.

Un altra cosa é che a volte quando sono sdraiata a pancia in su e il mio gatto mi si sdraia sopra sento pulsare la parte sinistra dell intestino verso quel punto, non credo sia normale neppure questo.

La mia dieta non é delle migliori, non mangio formaggi e di verdure mangio solo zucchine e carote, mangio molto pane e affettati.
Sono magra di costituzione quindi sento subito l’intestino se premo sulla pancia.

Ho sempre avuto questo fastidio nella parte sinistra tant’é che quando avevo 16 anni ho fatto un ecografia ma non avevano riscontrato nulla
Vorrei capire perché il medico non mi aiuti nel capire il problema, mi preoccupa molto non so cosa fare, magari un altra ecografia anche se mi viene l ansia anche solo pensarci
Spero riuscite ad aiutarmi
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 8.7k 248
Il dolore a sinistra dipende probabilmente da spasmo riflesso viscerale determinato dalla distensione distrettuale da gas; è abbastanza frequente nella stipsi. La prima cosa da fare è regolarizzare la stipsi con l'assunzione continuativa di un lassativo osmotico (macrogol) che dovrà essere prescritto al dosaggio corretto dal medico che potrà visitarla e successivamente seguirla per opportuni aggiustamenti. Perciò le raccomando una visita specialistica gastroenterologica.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia