Sangue in bocca

Buongiorno, non so in che sezione scrivere ho 38 anni, qualche giorno fa mentre ero fuori ho sentito sapore di sangue in bocca, quantità discreta, non ho potuto constatare da dove arrivasse, sembrava scendere dal molare, premetto che avevo dolore al molare, ho un ponte attaccato a un molare che molto spesso fa infezione costringendomi a prendere antibiotico, il dentista ha tenuto fin ora ma e arrivato il momento di toglierlo.

premetto che assolutamente non ho fatto alcun colpo di tosse, essendo una persona ipocondriaca sempre schiarisco la gola e tiro dal naso muco mai uscito sangue anche provocandomi tosse, questo episodio e stato improvviso, essendo fuori non potevo vedere da dove arrivasse ho passato il dito sulle gengive e li c era sangue e sentivo scendere tipo liquido da quella parte del molare, che ho dovuto ingoiare, come se fosse tipo scoppiato un accesso sottostante al dente.

Ora sono terrorizzata in panico, il sangue potrebbe provenire dai polmoni?

Non ho tossito.

Premetto anche che prendo cardioaspirina, ma sono 2 giorni che non l avevo presa.

Perché ho il ciclo.

vi prego di rispondere, ho già prenotato il dentista.

Fumo 5/6 sigarette al giorno, ultima RX torace 2 anni fa negativa.
Volevo anche informare che da quando e successo il dolore al dente e passato e non ho avuto più alcuna traccia di sangue nemmeno dopo tosse provocata.
Non ho dolori, soffro di reflusso in particolare in questo periodo.
Vi prego di rispondere
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Tranquilla, deriva dai denti

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille della risposta dottore.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in gastroenterologia