Fitte al petto dopo ingoio

buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni che da sempre ha problemi di stomaco (digestione lenta e intolleranze a vari alimenti). Non so quando puo essere utile per il mio problema comunque vi dico che di regente ho fatto un test genetico e sono risultato predisposto alla celiachia, cosi per due mesi (da 1 settimana) non posso mangiare il glutine (sto mangiando riso e mais).
Inoltre 3 settimane fa ho avuto uno pneumotorace al polmone destro (anche se non credo interessi) e di prassi mi hanno fatto un ecg che è risultato normale.

Comunque, fatte le premesse, il mio problema è che da un po di giorni quando mangio, ingoiando il cibo sento dopo qualche secondo (sembra proprio il tempo che impiega il cibo a scendere) una fitta al petto sul lato sinistro, all'incirca sotto il capezzolo sx. Quando non mangio non ho questo dolore.

Solitamente, quando si presentano dolori normali allo stomaco, prendo un lansoprazolo 15 prima di colazione.. puo essere utile?
Grazie
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signore,
può sicuramente assumere le terapie che Le sono state prescritte per i problemi gastrici. In caso di persistenza dei sintomi Le consiglierei una visita gastroenterologica. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
la ringrazio molto e approfitto della sua disponibilità per chiederle se è normale che le fitte vengano così di lato rispetto allo stomaco.. ho addirittura pensato che fosse il cuore, non mi era capitato mai di avere dei dolori cosi laterali
[#3]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
non si può certo definire "normale" avere disturbi in generale e dolore in particolare. La diagnosi può essere formulata però solo attraverso una visita. Cordiali saluti