Vertigini e vomito

Vorrei chiedere un consulto per mia mamma 59 anni celiaca di costituzione magra.
Da molti anni soffre di episodi di vertigini con vomito.
Prima erano casi occasionali 1 volta all'anno mediamente in cui per alcuni giorni stava a letto, giramenti di testa e vomito.
Poi il tutto passava.
L'ultima crisi l'ha avuta un mese fa e non ne e' uscita completamente come le altre volte. L'altra sera ha iniziato a dire che non stava bene ancora e ha vomitato.
Ha fatto il doppler alle carotidi ma e' a posto.
Potrebbe essere un problema di orecchio?
Cosa mi consiglia di fare? grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio di far sottoporre la sua Mamma ad un esame audio-vestibolare per accertare se la causa della sintomatologia sofferta dipenda da una patologia dell'orecchio interno. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della gentile risposta. Dice mia mamma che e' un esame molto fastidioso e' vero?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, tale esame puo' risultare fastidioso, in quanto puo' provocare delle vertigini che, pero' passano in breve tempo. Tale esame, pero' è indispensabile per una diagnosi e, di conseguenza, per una relativa terapia farmacologica.