Omeprazolo - post assunzione

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 25 anni, 1.78cm, 72 Kg.
Un mese fa ho avuto una visita in reumatologia per uno strappo muscolare alla schiena. Il Dottore mi ha prescritto 50 mg di diclofenat 3 volte al giorno. Dopo 4 giorni ho avuto forti nausee, e forte diarrea. Ho smesso subito l'assunzione del medicamento. Nelle seguenti 2 settimane ho avuto nausee e problemi digestivi (sensazione di pienezza, bruciori di stomaco). Dopo questo periodo ho ricominciato l'assunzione di diclofenat ma dopo due giorni un`altro attacco di diarea mi ha fatto rinunciare all'assunzione del medicamento. In una seconda visita in reumatologia il Dottore mi ha prescritto della fisioterapia per la schiena e omeprazolo 40 mg una volta al giorno (per sette giorni) per risistemare lo stomaco.
Già durante l'assunzione avvertivo dolori in tutta la parte dell stomaco e la digestione é diventata molto difficile (sensazione di pienezza e rutti dopo ogni cosa mangiata). In questo momento sono 5 giorni che ho finito il trattamneto con l`omeprazolo e i sintomi di pienezza e difficoltà di digestione non sono passati. Si sono aggiunte nausee, stanchezza e voglia di respirare (l`inspirazione mi da solievo).In Più dall'inizio dei sintomi (un mese fa) ho perso 3 Kg. Qualche volta assumo chlorodiazepoxide 5mg et Clidinium (bromure)2.5 mg (LIBRAX) per rilasssare lo stomaco , senza risultati.
La mia domanda é la seguente: Questi sintomi sono normali dopo l'assunzione di omeprazolo (40 mg é una dose elevata?)? Cosa posso fare (medicamenti , analisi, aspettare) per ristabilire il corretto funzionamento del mio stomaco?
La ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Esegua una gastroscopia con test per helicobacter pilory.
Ciò consentirà al suo medico di prescrivere una terapia adeguata o altre indagini.Eviterà così tentativi infruttuosi ed il persistere dei sintomi che comunque porteranno all'esecuzione dell'esame che le ho consigliato.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica