Amaro in bocca dolore dx stomaco e schiena

Gentili dott,vi scrivo (a parte dei problemi di febbricola che ho avuto nei mesi recenti ma sembra risolto),ho sempre una bocca amara,con un dolore appena a destra dello stomaco che mi prende dietro la schiena e dietro le costole a volte il torace e al fianco destro.ho fatto l'ecografia addome completo l'unica cosa che mi preoccupa è la milza aumentata un poco di dimensioni,un angioma al fegato di 12 mm (già riscontrato in una precedente ecografia),la colecisti è a posto, reni a posto, anche vescica e utero.ho fatto gli analisi ma l unica cosa che avevo era un infezione urinaria da E.Coli.
Secondo il suo parere questi sintomi sopra citati che persistono da quattro mesi a cosa possono essere attribuiti?io sono terrorizzata di dal pensiero di avere un tumore,al nuovo anno farò una gastroscopia ma nel frattempo vorrei avere un parere almeno per tranquillizzarmi in queste feste in attesa di ulteriori esami.
Inoltre il medico mi ha prescritto gadral e debrum.
Grazie mille per un' eventuale risposta.
Colgo l'occasione per augurare buone feste.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentil signora,
il dolore che riferisce può essere di pertinenza delle vie biliari (spasmi) e non ha nulla a che vedere con l'angioma epatico. Quest'ultimo NON comporta rischi.
La terapia prescritta dovrebbe agire sui sintomi in maniera efficace.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Gentile Utente, concordo con il Collega sul mancato rapporto tra i sintomi e l'angioma. La sensazione di bocca amara potrebbe dipendere da reflussi biliari nello stomaco. La gastroscopia che si accinge a fare potrà chiarire il quadro ed eventualmente indirizzare verso una terapia che aiuti lo suotamento gastrico e la protezione delle pareti dello stomaco dall'azione irritante della bile. Comunque stia tranquilla, non mi sembra il caso di allarmarsi. Cordiali saluti.

Dott. Roberto Mangiarotti

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentili dottori vi ringrazio per la risposta.
Sono andata nuovamente dal medico,elencandole i sintomi sopra citati,e visitandomi mi ha detto di sentire l'intestino contratto (toccando con le dita),cosi mi ha prescritto le fiale di spasmex,in attesa sempre della gastroscopia.

Vi farò sapere l'esito ancora mille grazie a tutti.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Buon giorno Egregi Dottori, ritorno a scrivervi per esporvi la relazione della gastroscopia effettuata stamattina:

ESOFAGO: viscere tubuliforme. Lieve reflusso gastroesofageo. A livello del III distale la mucosa si presenta iperemica.cardias in sede.

STOMACO: lago mucoso chiaro. Peristalsi antro-pilorica regolare. La mucosa si presenta a tratti iperemica specie in sede antrale.Assenza di lesioni erosive e/o ulcerative in atto. Angulus regolare.Piloro tonico. Nulla al fondo.

FUD TEST: NEGATIVO a 20' (test all'ureasi per la determinazione infezione da Helicobacter pylori).

DUODENO: bulbo regolare. La mucosa si presenta edematosa. Assenza di lesioni erosive e/o ulcerative in atto. Nulla in II porzione.

CONCLUSIONI: incontinenza cardiale con esofagopatia consensuale.Gastroduodenopatia cronica.

TERAPIA: OMEPRAZEN.

Secondo il vostro parere i sintomi da me lamentati nei precedenti post, possono essere collegati ai risultati di questa gastroscopia?

Grazie cordiali saluti.
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il quadro endoscopico è compatibile con i disturbi. NON mostra condizioni di particolare difficoltà. La terapia prescritta dovrebbe aver ragione della sintomatologia. Se essa dovesse persistere è consigliabile in un secondo momento l'impiego di farmaci procinetici, se il medico curante è d'accordo.
Cordiali saluti.