Esofagite con ulcere all'esofago,lingua gialla

é da diversi mesi che ho problemi alla bocca,sono iniziati con sapore di metallo in bocca,infiammazione al palato ,denti e lingua.
Ho eseguito cure per la candida e altra infezione orale con antibiotici specifici senza successo.Ho eseguito esami helicobater negativo,tampone linguale negativo,esami del sangue perfetti compreso esami mirati del fegato ,sono stato da due otorini ma non hanno riscontrato niente.
nel frattempo la situazione é peggiorata con lingua gialla e problemi di disgustie.
ho eseguito un eco addominale ma nessuna anomalia.
Alla fine mi son deciso (con suggerimento del medico curante) ha fare una gastroscopia.
E venuto fuori che ho una ernia iatale,delle piccole ulcere all'esofago ,mi é stata diagnosticata una esofagite da reflusso gastrico,endoscopia da ripetere dopo una accurata cura,Sto prendendo Pantopan 40mg 2 volte al di e Riges due volte al di. La cura é iniziata da un mese ma non vedo nessun miglioramento la lingua rimane giallognola/verdastra e ho spesso una sensazione di bruciore al palato e alla lingua.
Cosa mi suggerisce di fare ?
Grazie in attesa di risposta
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la terapia praticata è correttamente indicata per il quadro di esofagite descritto. Abbia cura di assumere il domperidone 15-20 minuti prima dei pasti.
La terapia va protratta per almeno 30-40 giorni prima di prendere in considerazione una rivalutazione clinica e decidere quando effettuare la gastroscopia di controllo.
Se il bruciore non accenna a diminuire, può valer la pena di aggiungere un antiacido, se il gastroenterologo che la segue è della stessa opinione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Seguirò il suo consiglio e le farò sapere.
Colgo l'occasione per Augurare Buone Feste e un Felice e "Sano" Anno Nuovo a tutti.