Reflusso continuo anche con latte e addensante

Salve!
Sono un neomamma da quasi 5 mesi.
Da quand'è nato ho allattato mio figlio artificialmente e ha sempre rigurgitato latte, anche dopo 2-3 ore dopo mangiato( non era vomito).
Alcune volte mi faceva il ruttino anche prima della poppata, come se stesse ancora digerendo.
Dopo essere stata piu' insistente del solito con il pediatra,mi ha cambiato il latte da " progress compleete 1" della plasmon a "AR1" sempre Plasmon.niente....Poi ho provato dandogli il MEDIGEL pe instessire il latte: all'inizio il problema sembrava risolto, poi è riapparso.Ho ricambiato il latte in Mellin 1 sempre con l'aggiunta dell'addensante, poi il mediaco mi ha cosigliato un latte che so somministrando ad oggi ENFAMIL LIPIL 2 PREGEL.All'inizio l'ho usato senza MEDIGEL,ma appena finiva di fare la poppata, la rigurgitava violentemente a fontana.Quindi ho aggiunto il medigel nuovamente...ma niente: siamo punto e a capo!cosa devo fare? mi sono letteralmente stancata, anche di ripetere al pediatra le stesse cose.
Ho notato ci sono altri tipi di latte come I DIGEST o gli AD oppure i tipi per quei bambini che sono intolleranti al lattosio.
Dovrei provarli tutti???? c'è un altro rimedio o altri addensanti?Io vedo che lui sta male ogni volta che rigurgita specialmente dopo tanto tempo, è come infastidito e non so cosa fare!cosa mi suggerisce? devo fare delle analisi?ora fa 4 poppate( 9.30-13.30-18.30-21.30).Ho incominciato a dargli un po' di frutta come indicato dal pediatra e la mangia senza sputarla o rigurgitarla.tra un po' sostituiro' la poppata delle 13.30 con la crema di riso e faro', quindi solo 3 poppate.Devo aspettare che inizi uno svezzamente completo?Gli passera' mai?Aiutatemi.Grazie!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora,
chiaramente il suo bambino soffre di REFLUSSO GASTRO-ESOFAGEO.Esso è dovuto ad immaturità del Cardias(la prima valvola dello stomaco),che guarisce di solito verso l'8°
mese, ma,a volte, si protrae anche fino al 15°/°- 16°/° mese. Il suo bambino migliorerà con lo svezzamento,cioè con l'introduzione di cibi solidi. L'agitazione che nota nel bambino è causata dal bruciore e dolore,provocati dal succo gastrico acido che risale in esofago.
La cura più efficace del
Reflusso Gastro-Esofageo si effettua con lo sciroppo di
Ranidina. Per E-meil non posso indicare nè il nome commerciale, nè le dosi.
Cordiali saluti e serene festività
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie a tutti per l'interessamento.
Non avendo un collegamento internet ho visionato le risposte solo ora ma nel frattempo sono stata da un'altro Pediatra il quale mi ha detto che il bambino cresce bene( pesava 2,600 Kg alla nascita: pesato il 15 dicembre:7,150 Kg.)e che è una cosa che passarà....mi ha ridotto la quantità del latte da 210 a 180 e lasciato i 4 pasti( 7-15-19-23) e inserire la crema di riso alle 11.00.proviamo...ormai vado avanti così,ma se anche questa formula non dovesse funzionre, provero con i Vs. preziosi suggerimenti! Grazie a Tutti e Buon Natale!!
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Salve a tutti!
La situazione è migliorata tantissimo!!
Rigurgita raramente ora emettendo pochissimo latte!
Direi che ha funzionato e la crema di riso gli piace mltissimo!
Grazie a tutti per l'interessamento.Buon Anno!