Reflusso?

Gentile dottoressa,
la mia bimba, sedici mesi, allattata al seno, 9.400 chili per 80 centimetri d'altezza, da qualche tempo presenta problemi credo digestivi. Spesso sembra che le venga qualche sapore schifoso in bocca, perché storce il muso e dice "cacca" indicandosi la bocca. Inoltre sono capitati alcuni rigurgiti, molto liquidi e bianchi. Inoltre soffre spesso di singhiozzo, soprattutto quando ride. Le notti poi sono spesso infernali, con risvegli continui, ciucciate, lagne...
Era successo in altri periodi, e avevo collegato la cosa alla nascita dei dentini, ma non ne sono più così sicura.

Aggiungo che la bimba è sempre stata curata omeopaticamente, come me.

Grazie e saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4

Gentile signora,avrei avuto bisogno di sapere anche se la sua bimba presenta episodi di tosse e polmoniti che potrebbero maggiormente farci orientare per RGE. Le consiglio di fare una phmetria ed eventualmente una Esofagogastroduodenoscopia,per visualizzare il reflusso ed eventualmente stabilire il grado di esofagite. Il singhiozzo può dipendere da irritazione del nervo vago che può essere coinvolto nella malattia da reflusso.
Per quanto riguarda le cure omeopatiche non ho esperienza. La inviterei prima di ogni terapia, di cercare di fare diagnosi.Saluto lei e la sua bimba.

Dr.ssa maria nobili