Farmaci per reflusso gastro esofageo

Gentili Dottori,da una gastroscopia è stato riscontrato "Piccola ernia jatale da scivolamento con esofagite da reflusso lieve limitata alla linea z".
Perciò il gastroenterelogo mi ha prescritto Nexium da 40 mg che prendo alle 7:25 del mattino,Nexium da 20 mg che prendo alle 19:25,sempre a stomaco vuoto.
Poi pure Peridon,che prendo alle 13:00,15 minuti prima di pranzo.
Mentre invece,dato che prendo Nexium alle 19:25,dovrei prendere Peridon da 10 mg alle 20:00...Mezz'ora tra una medicina e l'altra può portare a qualche interazione negativa dato che c'è solo mezz'ora tra un medicinale e l'altro?
Oppure posso prenderli tranquillamente anche se vicini?
Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
può stare tranquillo per come già sta assumendo la terepia,nessun problema!

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente