Gli e' stato sospeso dal suo medico perche' secondo lui c'è correlazione

Buongiorno dottore, vorrei un Suo parere su l'assunzione del farmaco antra. Mio genero 37 anni sta assumendo questo farmaco da circa un anno per reflusso, ma ultimamente sono sorti dei formicolii alle mani, un suo amico con gli stessi prolblemi ( antra e formicolii ) , gli e' stato sospeso dal suo medico perche' secondo Lui c'è correlazione. Lei cosa ne pensa ? Io assumo il pariet e mi trovo bene. Puo' darmi gentilmente notizie in merito? RingranziandoLa e in attesa La saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
è possibile la correlazione,molti farmaci del genere "inibitori di pompa" possono essere correlati a sintomi di tipo "nervoso" e la sensibilità cambia da molecola a molecola ossia cambiando molecola della stesa classe potrebbe non accusare gli stessi sintomi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente