Peptazol

salve. A causa di una esofagite da reflusso sono in cura da circa un anno con peptazol 20. L'ho sospeso per circa 20 giorni ad agosto e poi l'ho ripreso essendosi ripresentati i sintomi. Volevo chiedere se un trattamento lungo come questo può comportare qualche problema. Ora il medico mi ha detto di prendere il tutto al bisogno.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
dipende dalla valutazione clinica che indubbiamente avrà fatto il suo medico curante, il farmaco andrebbe utilizzato per max 8 settimane e successivamente assume re una compressa al bisogno quando si ripresentano i sintomi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio..la cura è di mantenimento. Il mio dubbio è: può far male un trattamento prolungato?
Grazie

[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
per una serie di motivi che sarebbe complicato parlòarne in un post,si deve fare la cura a cicli anche per non bloccare permanentemente la secrezione gastrica
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie..Con la locuzine al bisogno si intende una compressa ad esempio quando ho giornate particolarmente critiche con reflusso?Quanto deve passare di solito tra un ciclo e l'altro?Mi scuso se approfitto della sua gentilezza ma il muo curante è in questi giorni via.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1