Dolore di stomaco, nausea e vertigini in bus

volevo avere un aiuto per un problema che da una settimana mi sta impexdendo di andare all'università. ho un forte mal di stomaco accomoagnato da reflusso e quando tento di prendere il bus mi sale una nausea tremenda con vertigini e sudori freddi.
ho preso il geffer, il domperidone e il plasil ma nessuno ha fatto effetto contro la nausea. come posso fare a far sgonfiare lo stomaco e a far passare la nausea senza riempirmi di farmaci inutili?
non vorrei che fosse dovuto ad una qualche forma di ansia ma è strano perchè non mi è mai capitato. tuttavia non posso permettermi di continuare a saltare giorni di scuola per una nausea.
solo quando mangio o salgo in bus sto male e non riesco a capire come mai non c'è un farmaco che faccia effetto!!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sintomatologia esposta può avere differenti origini. Oltre ad una pertinenza diretta dell'apparato gastroenterico è importante valutare se vi siano aspetti collegati ad irritazione (possibili in questa stagione) delle prime vie aeree e dell'orecchio interno.
Le consiglio pertanto di sottoporsi a visita medica per poter orientare la diagnosi e di non insistere con sintomatici risultati poco efficaci.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
il dottore mi ha visitata e ha detto che poteva essere chinetosi, ma il mal di stomaco non si spiega.
gli ho anche detto che prendo il synflex 550 per i dolori mestruali... non c'è un qualche rimedio contro la nausea che mi permetta di andare a scuola senza aver timore di sentirmi male?
[#3]
dopo
Utente
purtroppo i dolori allo stomaco continuano e si stanno diffondendo anche all'intestino.
non so più cosa fare, dormo male e mi sveglio caldissima e, inoltre, sono dimagrita di due chili perchè non riesco più nè a mangiare nè a bere per il mal di stomaco e la nausea.
ma siamo sicuri che sia una influenza? è più di una settimana che va avanti e non sembra migliorare... e il dottore non mi ha neanche ancora detto vagamente cosa potrebbe essere...