Calcolo nella via biliare

In seguito a forti dolori all'altezza delle vie biliari ho eseguito un'ecografia che mi ha diagnosticato un calcolo di 1 cm in una via biliare...già 3 anni fa sono stata sottoposta ad un intervento di colecistectomia laparoscopica sempre per la presenza di calcoli...ho fatto delle analisi del sangue la VES è a 19, Bilirubina totale 0,34, bilirubina diretta 0,25, bilirubina indiretta 0,09, PCR 2,3....ho anche fatto l'emocromo ma i valori erano tutti nella norma...io comunque continuo ad avere dolori addominali non precisamente localizzati, un pò di muco nelle feci, dolori al basso ventre mentre evacuo, alternanza di stipsi e diarrea giallognola, sensazione di dover urinare spesso, bocca amara la mattina e circa una settimana fa ho avuto difficoltà nella deglutizione...come se avessi le tonsille gonfie....in base a tutto questo cosa mi consigliate di fare? Il medico che mi visitò circa il 20 dicembre mi diede da prendere una compressa di Pantorc da 20mg mezz'ora prima di colazione e Maalox in cp la sera mezz'ora dopo cena il tutto per 15 giorni....in attesa di risposta porgo i miei piu cordiali saluti...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il quadro che descrive appare piuttosto confuso, l' ecografia non ha un' alta accuratezza diagnostica nella diagnosi di calcolosi della via biliare e gli esami che riporta oltre ai sintomi non appaiono coerenti con la diagnosi di coledocolitiasi.
Credo sia indispensabile approfondire l' aspetto diagnostico del problema eventualmente nediante altre metodiche di diagnostica per immagine o secondo le indicazioni del collega che la segue. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta...il calcolo comunque è presente e ben visibile con l'ecografia solo non sono riusciti a capire di che natura sia...perchè non è molto chiaro il cono d'ombra di un eventuale calcolo di calcio....quali esami sarebbe meglio fare? devo effettuare altre analisi del sangue? grazie mille...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come le dicevo, i suoi sintomi attuali non appaiono in alcun modo correlati ad una eventuale coledocolitiasi, tuttavia qulaora si desideri verificare tale dato ecografico, l'esame di scelta è la colangiormn.
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite...le farò sapere...buona serata!