Feci verdi e movimenti intestinali

Cari dottori da circa un mese ho un movimento intestinale a lato dell ombellico come se qualcosa si muovesse dentro lo sento muovere che sara come se i visceri si muovessero ho una cosa seria o no e da tre giorni ho feci verdi dipende da questo o dipende dal cibo o dipende da secrezione di bile domando questo perche ho fatto le analisi del sangue e mi hanno trovato le transaminasi un po elevate rispettivamente ALT a 89 e AST a 45 ma sono piu preoccupato per i movimenti intestinali ATTENDO RISPOSE SALUTI
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le transaminasi elevate dipendono probabilmente dai problemi di funzionalita' epatica di cui abbiamo gia' parlato a lungo, mentre le feci verdi sono il risultato di cio' che mangia. Ma lei e' stato dal Medico come le abbiamo piu' volte consigliato? Che cosa le ha detto il Collega che ha potuto visitarla? In mancanza di questi elementi credo che non potremo esserle di molto aiuto.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta dottore allora le transaminasi sono dovute alla steatosi? come e possibile che a distanza di un anno e ancora presente? un altra cosa e i movimenti intestinali da cosa dipendono?e le feci verdi non si tratta di bile? il dottore mi ha scritto le analisi del sangue tutto a posto solo le transaminasi sono uscite un po altine ATTENDO RISPOSTE SALUTI
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come gia' le ho scritto e' possibile che l'ipertransaminasemia dipenda dalla stetosi, mentre le feci verdi sono il risultato della dieta. I movimenti intestinali, entro certi limiti, sono del tutto normali.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta dottore mi ha rassicurato a mi scusi ancora un altra domanda da piu di un mese ho pure meteorismo intestestinale e flattuenza cioe sto male per tutta la giornata per questa produzione di gas da cosa dipende questo problema dalla steatosi o dalla dieta? ATTENDO RISPOSTE SALUTI
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Probabile dipenda soprattutto dalla dieta.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Cari Dottori ho un problema stamattina sono andato ad espellere le feci ed erano gialline tendendi sul bianco e dopo evacuato mi e venuta un po di nausea cosa sara dipende dal fegato o dalla alimentazione premetto che ieri ho mangiato quasi in bianco ATTENDO RISPOSTE SALUTI
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Vale la pena magari effettuare un esame delle feci: non sempre a occhio se ne possono valutare le caratteristiche... Eventualmente ne parli con il suo Medico e se occorre se lo faccia prescrivere.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Allora dottore non dipende dall alimentazione?mi devo preoccupare?ieri ho mangiato in bianco non pipende da quello?ci sono patologie del fegato che portano questo sintomo?o dipende dalla steatosi. Non e che sono andato parecchie volte cosi solo da stamattina ATTENDO RISPOSTE SALUTI
[#9]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il colore delle feci puo' dipendere dalla dieta, certamente; ma per escludere altre patologie e' opportuno fare degli accertamenti.
Cordiali saluti