Un mese fa il medico

Buongiorno a causa di un mal di testa persistente iniziato circa un mese fa il medico di base mi ha fatto fare esami del sangue e risonanza magnetica all'encefalo e al rachide cervicale,nel analisi del sangue sono emersi dati alti per le transaminasi:got/ast 148;gpt/alt 351;fosfatasi alcalina 316 mentre la bilirubina e' normale,in piu' gli altri valori sono normali tranne un aumento dei linfociti e calo neutrofili,faccio presente che nelle risonanze magnetiche e' emerso un quadro di infiammazione dei seni paranasali che una tac dovra' chiarire a cosa e' dovuta,per calmare questi sintomi ho assunto ibuprofene paracetamolo,aspirina,muscoril e aerosol,vorrei sapere se ho subito un danno epatico in attesa di una visita specialistica e se sto correndo dei rischi di epatite acuta
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
dalle analisi di laboratorio esibite si rileva una probabile condizione infiammatoria del fegato; in considerazione dei dati relativi a leucociti e neutrofili è meno probabile che si tratti di una epatite acuta.
La sospensione dei farmaci indicati - effettuata con il consenso del medico curante - è auspicabile, poiché gli effetti collaterali indesiderati di alcuni di essi possono comprendere le alterazioni riferite.
L'inagine strumentale più opportuna per completare il profilo diagnostico è l'ecografia epatica; le consiglio di praticare una visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.