Dolore addominale,sangue e punti neri nelle feci

Salve ho 23 anni,donna,non fumo,non bevo alcol e raramente prendo caffè...le scrivo per un problema che mi preoccupa molto e non mi fa dormire più la notte.Già qualche anno fa ho avuto qualche episodio di dolore addominale,di puntini di sangue sulle feci e muco.Il mio medico curante mi disse che si trattava di colite e che probabilmente il sangue era dovuto ad una specie di ascesso anale che riscontrò visitandomi visto che avevo dolori all'ano scomparsi dopo un pò di cura...Adesso invece è quasi un mese che ho sempre dolori addominali a volte a destra altre volte a sinistra che negli ultimi giorni sono abbastanza aumentati...in questi giorni a volte ho anche trovate un pò di sangue sulle feci e dei punti neri tipo cerchietti che schiacciandoli sulla carta sembravano diventare come cenere..voglio anche informarla che sono ansiosissima,mi agito per qualsiasi cosa e soffro di attacchi di panico notturni che quando arrivano quasi sempre mi fanno evacuare...sono abbastanza preoccupata tanto che vorrei parlarne con il mio medico curante..nel frattempo potrebbe indicarmi quali potrebbero essere le cause di tutto ciò?la colite può provocare sangue nelle feci?quali sono gli esami da dover fare per escludere gravi patologie..ho paura che possa essere qualcosa di brutto..spero mi rispondiate al più presto..grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Al di la dell' ansia, l' eventuale presenza di sangue nelle feci, se confermata, richiede un approfondimento diagnostico. Credo che una visita specialistica per iniziare sia indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
innanzitutto grazie per aver risposto...oggi sono stata dal mio medico curante che mi ha prescritto analisi del sangue(emocromo,ferro,ecc.ecc.),analisi per la ricerca del sangue occulto nelle feci e un pò di terapia con debridat e floretrix..ovviamente farò tutti gli esami,ma quello che volevo sapere è se posso stare tranquilla o no visto che sono tanto preoccupata.Il sangue e quei punti neri che ho trovato nelle feci sono sintomo di qualcosa di grave o anche una colite può provocarlo?grazie a presto
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo possa star tranquilla alla sua eta' e continuare l' iter diagnostico in corso