Sospetti problemi al colon

Salve a tutti, ho 34 anni, ho una vita abbastanza intensa dato il lavoro che faccio,sono un imprenditore ed ho una piccola attivita' che mi impegna gran parte della giornata, dalla mattina alle sei fino la sera alle 8,in questo periodo sono un po' sotto pressione per via di vari eventi, e sono un tipo molto nervoso.In conpenso non bevo,non fumo,mangio regolarmente,faccio palestra come sport.
Vado in bagno dalle tre alle quattro volte al giorno,in media.
Da anni soffro di problemi legati allo stomaco, circa sette anni fà accusando forti crampi, mi hanno fatto una gastroscopia ,e mi fu' diagnosticata un ulcera.Il mio gastroent mi diede una cura con Antra e gastrogel e da allora o solo avuto un po' di dolori durante i cambi di stagione ma niente di che'.quest'anno a luglio ho iniziato a sentire forti dolori sulla parte alta dello stomaco, credendo fosse un ritorno di ulcera ho fatto una cura con antra come di solito ma niente, ho fissato un appintamento con il gastroent. che mi ha visitato e mi ha fatto una gastrosc.con relativa biopsia di controllo, tutto OK tranne un po' di gastrite, cura per trenta giorni con LUCEN40mg e permotil prima dei pasti.Ora veniamo al vero problema che non mi sta facendo vivere piu'
ad agosto andando in bagno ho trovato sangue sulla carta igenica e l'acqua del WC rossa, questo si è ripetuto per tre giorni, poi piu' nulla.Premetto che ho sempre avuto prurito anale dopo le defecazione e anche notturno e piccole striature di sangue sulla carta igenica, ma giorni fa'controllandomi allo specchio ho visto come dei graffi rossi intorno all'ano, e ho notato che le feci sono leggermente schiacciate sui lati, avvolte abbondanti altre volte caprine. Mai diarrea se non raramente, mai stipsi,sempre regolare.Leggendo su internet ho visto le cose piu' spaventose ed ho letto che se questi sintomi sono accompagnati da senso di mancato svuotamento puo' essere grave, ed e' da allora che credo di accusare anche questo, dato che sono molto ansioso da una settimana non vivo piu'.Venerdi ho una visita specialistica, ma vi sarei grato se qualcuno mi potesse dare qualche spiegazione,Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia appare compatibile con una patologia benigna anorettale.La visita in programma permettera' di porre una diagnosi corretta ed indicare un'eventuale terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it