Colon irritato: alimenti da evitare

Buongiorno,
sono una ragazza di 21 anni e vi scrivo per un consulto.
Ieri mi sono recata dalla guardia medica accusando dolori molto forti al basso ventre, temendo potesse trattarsi di un'appendicite.
Il medico, dopo una visita, mi ha detto che si trattava di colon irritato e mi ha prescritto Diosmectal, da prendere 3 volte al giorno, per due o tre giorni.
Già oggi il dolore è molto diminuito.
Volevo chiedervi se vi fossero alimenti da evitare in questi giorni e se sì, quali fossero.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alberto Vannelli Chirurgo generale, Colonproctologo 127 2 1
ilDiosmectal è indicato nel trattamento sintomatico della sintomatologia dolorosa e delle diarree acute e croniche: toglie i sintomi ma non la causa. Al termine della terapia se la sintomatolgia non si ripresenta possiamo considerare concluso l'evento altrimenti prima di iniziare diete fai da te sarebbe meglio effettuare una visita specialistica con il gastroenterologo

Dr. alberto vannelli
http://www.albertovannelli.it