I tipi,colonscopia gastroscopia ,intolleranze alimentari ecc, ecc,

gentile dott, soffro da anni di meteorismo(colon irritabile )diagnosticato escludendo tutto il resto con analisi di tutti i tipi,colonscopia gastroscopia ,intolleranze alimentari ecc, ecc,.Ora,siccome ho anche una prostatite cronica l'urologo mi ha prescritto ferprost per 4 mesi con intervallo di un mese.La mia domanda è il principio attivo del ferprost aiuterebbe anche la mia colite?grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La risposta e' "no". Per la colite (per usare un termine piu' corretto bisognerebbe chiamarlo "colon irritabile"...) sara' necessario adottare altri accorgimenti.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Colon irritabile non è "colite", anche se questo termine è comunemente usato per indicarne il carattere doloroso e crampiforme.
Se soffre di quel disturbo esistono cure farmacologiche spesso efficaci, specie nelle forme con stimolo frequente (diarroiche).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini