Colon irritabile e pizza

Gentile dottore, la mia è piuttosto una curiosità. Soffro di colon irritabile e volevo sapere come mai la pizza e il pane faccio fatica a digerirli,anzi evito proprio di mangiarli altrimenti mi gonfio e poi ho dolori all'addome con stitichezza.ho fatto la gastroscopia e quindi la celiachia è esclusa.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alberto Vannelli Chirurgo generale, Colonproctologo 127 2 1
Al colon irritabile non interessa minimamente della pizza, probabilmente nel suo caso è facile trovare una sovrainfezione da candida e la pizza che contiene molto lievito (soprattutto quelle industriali) favorisce i fenomeni di fermentazione e quindi i disturbi a cui lei fa riferimento

Dr. alberto vannelli
http://www.albertovannelli.it

[#2]
Dr. Nando Gallese Chirurgo d'urgenza, Chirurgo toracico, Colonproctologo 90 3
Lei è intollerante al lattosio. Faccia il Breath-test relativo. Saluti

Dr. Nando Gallese
www.nandogallese.com