Colon irritabile?? o cosa?? situazione che non sopporto più..spero in un vostro aiuto.

Allora è da questa estate che ho problemi di pancia. Ho avuto una forma gastroenterica con febbre fino a 39 e diarrea per 3 giorni. Dopo quell'episodio(non era il primo mi era successo altre due volte in anni passati) ho cominciato ad avere la pancia gonfia e feci molli! Da lì sempre e soli feci poco formate e poi anche mal di pancia..Ho fatto parecchie visite e analisi. Niente tutto a posto, tutto negativo. Sono solo leggerissimamente anemica. Come ultima cosa sono andata da un gastroenterologo che mi ha detto che la causa era un po' la mia emotività, ansia e una cattiva alimentazione. L'unica cosa che mi ha detto di fare è di mangiare più verdura e fibre e bere più o meno 2 litri d'acqua al giorno. Lo sto facendo, niente cambiamenti.Ultimamente mi vengono proprio delle fitte sulla pancia sulla parte a sinistra in basso. E un ultima cosa che non c'entra con la pancia mi vengono spesso dei momenti in cui ho giramento di testa e nausea. Quasi non riesco a guidare in quei momenti..Vi prego chiederei se cortesemente sapreste dirmi qualcosa. Di visite e esami ne ho fatti un'infinità..saluti..ps.prendo la pillola non so se c'entra qualcosa ma almeno dò informazioni complete..
[#1]
Dr. Roberto Cappuccio Gastroenterologo 25
Salve cara utente, per prima cosa sarebbe utile quantificare questa anemia perchè c'è differenza tra 10 e 12.
Poi sarebbe utile capire che tipo di esami ha fatto, anche sulle feci, se ha fatto una colonscopia e se è andata dal suo ginecologo.
Come rimedio temporaneo le consiglio dei fermenti lattici.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli.
Tenga d'occhio l'anemia.
Saluti

Dr. Roberto  Cappuccio

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie mille della risposta. Allora come esami ho fatto prima di tutto analisi del sangue, poi esami per le intolleranze alimentari, poi esami delle feci(non so se ce ne sono di più comunque ho preso "campioni" di feci per ogni giorno di una settimana) e poi ho fatto anche un'ecografia esterna. per quanto riguarda l'anemia sinceramente non mi ricordo il valore esatto, dovrei cercare gli esami..Però comunque era minima, il medico di famiglia non l'ha considerata molto..Può essere un po' causa di questo con i giramenti di testa? Invece dalla ginecologa ci vado settimana prossima(dovrei fare anche il controllo perchè da quando ho iniziato la pillola 9 mesi fa non sono andata)..Saluti
[#3]
Dr. Roberto Cappuccio Gastroenterologo 25
Salve, deduco che gli esami che ha fatto fossero tutti in regola. Se il suo medico non ha preso in considerazione il valore dell'emoglobina deduco che non fosse preoccupante. Per i dolori approfondisca prima con la ginecologa visto che a breve ha una visita. Per la diarrea mi sentirei di dirle di non eccedere con acqua e fibre visto che le sue feci sono già poco formate. Non posso dirle di più senza esami, si affidi ad un medico che possa vedere gli esami effettuati e la possa visitare.
Saluti