Integratore biologico vitaminico

gentili dottori ,sto assumendo da diversi mesi (naturalmente con delle pause) questo integratore così composto:
per 2 compresse al giorno
vit.b1 1,05mg
vit.b2 1,20mg
vit.pp 13,50mg
vit.b6 1,50mg
acido folico 0,15mg
acido pantotenico 4,50mg
L-cistina 100,00mg
DL-metionina 100,00mg
(cellule vitali non inf. a UFC)
sacch.cerevisiae 100milioni
fermenti lattici 100milioni (lactobacillus sporogenes e acidophilus,bifidobacterium bifidum, longum e infantis).
Lo prendo per favorire il riequilibrio della flora batterica intestinale e per rafforzare un pò i capelli, inoltre ho notato da quando lo prendo di avere maggior resistenza e forza fisica.
Vi vorrei quindi chiedere per quanto tempo lo posso prendere e ogni quanto devo fare una pausa??se preso per lungo tempo può portare effetti avversi ??
grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Il ruolo degli integratori è quello di dare all'organismo delle sostanze necessarie in quel momento in quanto carenti. Detto così, si capisce che la modalità di assunzione è ciclica in soggetti sani. Anche gli integratori possono dare fenomeni di accumulo se presi in maniera continuativa.
Le consiglio perciò di fare due mesi di terapia e tre di sospensione.
Le auguro buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
grazie per la veloce risposta.