Dolori vari allo stomaco

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni ed è da 4 mesi che combatto con dolori allo stomaco.
Ho iniziato a Novembre con un dolore al fianco destro, ho eseguito una ecografia che mi ha diagnosticato una cisti ovarica di 6 cm. Dopo aver smesso l'anticoncezzionale solo dopo 21 giorni, perchè non l'ha tolleravo, ho iniziato a non mangiare. Ogniqualvolta ingerivo del cibo avvertivo dei dolori addominali: mi sentivo come se lo stomaco mi stesse scoppiando e senso di vomito.
Ho eseguito una eco e non ha riscontrato nulla al pancreas o reni e la ciste era scomparsa. Ho fatto una gastroscopia ma non ha rilevato nulla. ho eseguito diverse analisi ma tutte con esito negativo.
in seguito ho contattato uno specialista sul colon, il quale mi ha sottoposto a una rettoscopia che ha rilevato solo un pò di muco nelle feci. poi ho fatto delle radiografie, ecco l'esito: RGOLARE PROGRESSIONE DELL'INGESTO BARITATO LUNGO L'ESOFAGO, CHE NON MOSTRA ALTERAZIONI ORGANICHE, Nè DILATAZIONI DEL PLESSO VENOSO SOTTOMUCOSO. BUONA FUNZIONABILITà DEL CARDIAS. STOMACO IN SEDE, CON ASPETTO ALLUNGATO E VOLUME LIEVAMENTE SUPERIORE ALLA NORMA. IN RECLINAZIONE DI TRENDELENBURG, NON SEGNI DI REFLUSSO GASTRO- ESOFAGEO, Nè ERNIA IATALE. PERISTALSI VALIDA, CON VUOTAMENTO NEI LIMITI DI TEMPO FISIOLOGICI. PILORO PERVIO. BULBO DUODENALE DISTONICO E DISCINETICO. REGOLARE MORFOLOGIA DELL'ANSA DUODENALE. REGOLARE OPACIZZIONE DELL'APOFISI APPENDICOLARE. REGOLARE LA MORFOLOGIA, DEL COLON CHE PRESENTA CALIBRO INQUADRABILE NEI LIMITI DELLA NORMA. LO STUDIO ESEGUITO IN ORTOSTASI MOSTRA MODESTA PTOSI DEL TRASVERSO. hon preso l'esopral e la buscopan 3 volte al giorno.
Lo specialista mi ha mandato in un endocrinologo, perchè nelle ultime analisi ha riscontrato la prolattina alta (22,7). l'endocrinologo mi ha prescritto delle analisi ormonali e l'assunzione di spasmomen somatico.
Da circa due settimane ho ripreso a mangiare normalmente, ad evacuare regolarmente (prima anche fino a 9 giorni).
la situazione attuale si presenta: con dolori addominali appena finisco di mangiare (mi sento lo stomaco come scoppiare), poi avverto dolore sul fianco sinistro in alto e in basso, e in continuazione il fianco destro in basso (ho già fatto le analisi per l'appendice, negativo). La notte, negli ultimi tempi, mi sveglio col dolore; il dolore persiste per tutta la giornata con diversi gradi di intensità; dolore nel momento di urinare e fitte improvvise ai fianchi. Infine, negli ultimi giorni, un dolore al fianco destro in basso mi porta a zoppicare.
La ringrazio, aspetto in breve tempo un suo parere.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sembra che lei in sostanza non abbia nulla di organico, per fortuna! L'unica ipotesi rimasta in piedi e' dunque quella del colon irritabile, che andrebbe curato con una dieta appropriata e con l'eliminazione dei fattori che potrebbero indurre ansie e/o stress.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA SUA RISPOSTA.
VOLEVO SOLAMENTE ACCERTARMI COME POTER REGOLARE LA FUNZIONALITA' DEL PILORO E QUANTO TEMPO NECESSITA.
SONO UNA RAGAZZA ABBASTANZA SERENA E TRANQUILLA QUINDI NON HO MOTIVI DI ANSIA O DI STRESS CHE POTREBBERO GIUSTIFICARE SIMILI DOLORI.
LEI MI CONSIGLIEREBBE UNA COLONSCOPIA?

[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse lei fa un po' di confusione: il piloro si trova tra lo stomaco e il duodeno e non comprendo cosa lei voglia intendere quando parla di regolarne la funzionalita'. E in ogni caso la colonscopia non sarebbe utile, perche' lo strumento al piloro non ci arriva di certo! Casomai ci vorrebbe una gastroscopia, ma questo non significa che le sto consigliando di fare questo esame...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
oltre ai dolori avvertiti al fianco sinistro in alto (zona del colon), dopo aver pranzato avverto un forte dolore allo stomaco.
Ho eseguito proprio nell'istante del dolore, una radiografia con l'ingerimento del bario. Hanno disgnosticato un piloro che non si apre e chiude regolarmente.
Mi hanno detto che è funzionale,non visibile nella gastroscopia.

La ringrazio per la velocità del suo consulto.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Rimane il fatto che la colonscopia, per questo motivo, e' inutile...
Cordiali saluti