Problemi digestione

Gentili Medici,
è da Gennaio che continuo ad avere problemi digestivi che consistono in :
Alvo alterno (tuttora)
perdita peso (5kg) (tuttora)
feci nastriformi (alterne, diarroiche e come una sensazione di riduzione del lume)
ed all'inizio (ora passato) dolori alla schiena.

Altro problema che ho, è il fatto di avere lo stomaco gonfio, che si riempiva presto, ma che soprattutto mi dava forti capogiri una volta alzato, ovvero quando passavo dalla posizione di seduto alla posizione "in piedi".

Ad oggi ho fatto 2 esami del sangue ed esame (in farmacia) delle intolleranze.
Gli esami sono andati tutti bene, quindi ferro buono e non intollerante al glutine ed ad altre cose, mentre su quello delle intolleranze, mi dava appunto, intollerante praticamente a tutto, con particolare problema su grano, kamut, farro e tutti gli altri derivati + latticini.

Con questi sintomi, rimanendo sempre in ambito virtuale, riuscireste ad azzardare qualche ipotesi o qualche consiglio od esame utile?
Premetto, per settimana prossima dovrei avere gli esami sull'assorbimento degli zuccheri, ma se anche quello non aiuta?

Vi ringrazio ancora e spero che l'estate mi aiuti a star meglio!

[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
considerata la durata della sintomatologia, le consiglio di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica: anziché un azzardo di ipotesi è senz'altro da preferirsi un orientamento diagnostico che soltanto con la visita medica (corredata da eventuali indagini) è possibile.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.