Un mesetto circa ho dei fastidi allo stomaco, verso la parte finale sx dello stesso

Salve sono un ragazzo di 27 anni, da un mesetto circa ho dei fastidi allo stomaco, verso la parte finale sx dello stesso. Avverto una sensazione di fastidio pizzicamento/pungimento/solletico, sia prima che appena dopo aver mangiato, per poi sparire.
Sono stato dal gastrenterologo (la quale non mi ha inspirato molta fiducia),e mi ha prescritto Limpidex da 30 e Gaviscon che prendo da 7gg.
Io chiedevo, per escludere una patologia maligna è necessaria una gastroscopia?(cosa che poi ho scoperto che non e consigliabile ora che prendo limpidex) o è suffuciente una rx con contrasto , o addirittura tac.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Alla sua eta' per fortuna le neoplasie sono rarissime. Detto questo, per definire la natura dei suoi problemi una gastroscopia puo' essere indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Si indubbiamente , pero visto che prendo il limpidex l'esame istologico puo essere falsato?.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non direi, non necessariamente.