Con feci molto scure tendenti al verde scuro

BUON GIORNO, ESPONGO IL MIO CASO:
DUE SETTIMANE FA HO SUBITO UN INTERVENTO DI ERNIOPLASTICA, SENZA NESSUNA COMPLICAZIONE; DURANTE LA DEGENZA IN OSPEDALE MI SONO STATE SOMMINISTRATE FLEBO DI ANTIDOLORIFICI (OGNI 6 - 7 ORE CIRCA) ED ANTIBIOTICI (1 FLEBO AL GIORNO); PREMETTO CHE HO ANCHE UNA ERNIA IATALE E GASTRITE CHE CURA ORAMAI DA ANNI CON ASSUNZIONE OGNI GIORNO DI PANTORC 20, ED IN QUESTO PERIODO ASSUMO ANTISTAMINICI; ARRIVATO A CASA (2 GIORNI DOPO L'OPERAZIONE) HO ASSUNTO A STOMACO PIENO DOPO CENA UNA COMPRESSA DI ORUDIS 200 A LENTO RILASCIO.
IL GIORNO SUCCESSIVO HO AVUTO PIU' SCARICHE (4-5) E L'ULTIMA, CON FECI MOLTO SCURE TENDENTI AL VERDE SCURO; HO SUBITO INTERROTTO L'ORUDIS (NE AVEVO PRESO SOLO UNO AVENDO UN EFFETTO LUNGO 24 ORE) E PRESO FIALE DI ENTEROGERMINA. IL GIORNO DOPO NON HO PIU' AVUTO DIARREA, SONO ANDATO DI CORPO SOLO UNA VOLTA MA ANCORA CON FECI VERDE SCURO ED ODORE STRANO. MI SONO ALLARMATO, HO CHIAMATO ANCHE IL MIO MEDICO CHE MI HA DETTO CHE POTEVANO ESSERE ANCORA I POSTUMI DI UN ABUSO DI ANTIDOLORIFICI.
IL GIORNO DOPO E' TORNATO TUTTO A POSTO, SONO ANDATO DI CORPO BENE COME LE ALTRE VOLTE.
LA DOMANDA VIENE SPONTANEA: COS'E' SUCCESSO? POSSO STARE TRANQUILLO? GRAZIE INFINITE PER L'ATTENZIONE.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe avere avuto (feci nere !) un minimo sanguinamento gastrico dovuto all'assunziuone dell'Orudis (farmaco gastro lesivo). Comunque mi sembra che adesso tutto sia tornato nella norma.

Auguri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE INFINITE; IN QUESTO CASO PENSA SIA OPPORTUNO AUMENTARE IL DOSAGGIO DEL PANTORC DA 20 A 40?
GENTILISSIMO, GRAZIE ANCORA
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne parli con il suo medico, ma non trovo controindicazioni.

Saluti.
[#4]
dopo
Utente
e, in prospettiva futura, dovessi avere bisogno di assumere antinfiammatori e la tachipirina non avesse prodotto effetti, cosa potrei assumere? grazie ancora
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come antidolorifici può prendere composti a base di paracetamolo, farmaco non gastrolesivo.

Saluti