Utente cancellato
Buongiorno,vi scrivo perchè nell'ultimo mese ho spesso sofferto di attacchi diarroici (mai più di 2 episodi al giorno) a giorni alterni,con la presenza di muco, dolori crampiformi in fossa iliaca sx e al bassoventre e senzazione di mancato svuotamento,con contrazioni dolorose del retto che perduravano anche 15 minuti dopo la defecazione. Il gastroenterologo a cui mi sono rivolto ha optato per una serie di esami sangue-feci,di cui sto attendendo i risultati. La situazione è leggermente migliorata,anche se continuo a presentare feci molto molli,di colorito a volte verdognolo e a volte bruno-rossastro, spasmi post-evacuazione con sensazione di mancato svuotamento. Negli ultimi 15 giorni ho notato più volte la presenza di "pezzi" scuri,quasi neri, mischiati alle feci, delle dimensioni di 5 mm circa. Non ricordo di aver mangiato ne' alimenti contenenti percentuali alte di ferro,ne' semi di frutta. A cosa potrebbe essere attribuita la cosa? Sottolineo che ho 23 anni,ho appetito,faccio attività sportiva. Grazie per l'attenzione concessami.

[#1]  
Dr. Alessandro Scuotto

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
8% attualità
20% socialità
COMO (CO)
SARONNO (VA)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile signore,
è possibile che si tratti di fibre indigerite. Se il riscontro dovesse ripetersi, una descrizione più accurata può venire solo dall'esame microscopico.
Cordiali saluti.
Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2] dopo  
145921

dal 2012
La ringrazio per la celerità della sua risposta. Appena avrò i risultati delle analisi potrò informarla con maggiore precisione. Arrivederci