Dall'esame istologico è venuto fuori il morbo di crohn

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 24 anni,qualche settimana fa ho accusato dei forti dolori all'addome.In ospedale mi hanno fatto una tac col mezzo di contrasto e sono stato operato,mi hanno asportato 30cm di ileocecale perchè perforato ed infiammato.Dall'esame istologico è venuto fuori il morbo di crohn.il 1 di luglio ho appuntamento con il gastrinterologo,in ospedale mi hanno dato una cura di mantenimento con ASACOL 800ml 3 volte al giorno.volevo chiederle se è normale che quando vado un bagno le pillole le espello intatte???e poi visto che sono 25 giorni che non so cosa mangiare e vado avanti con carni bianche e pesce posso sapere quali alimenti posso mangiare al di fuori di questi???
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può succedere che possa espellere le compresse che, quindi, andranno cambiate con altro prodotto.

Con precisione quando è stato operato ?

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Sono stato operato il 30/05/2011.Dottore gentilmente mi può dire cosa posso mangiare e cosa no!e se possibile sapere se c'è qualche rimedio per questo problema, io non riesco ad accettare questa cosa!
grazie di cuore
cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Se non ha sintomatologia può mangiare di tutto. E' importante però che venga seguito da un gastroenterologo o da chi l'ha avuto in cura.

Tranquillo

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Ho appuntamento il 1 di luglio con il gastroenterologo!
Grazie per la sua disponibiletà
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Mi aggiorni.