Esame esofagogatroduodenoscopia

buonasera, ho 44 anni. sabato sono stato ricoverato in pronto soccorso per dei forti dolori allo stomaco, l'RX e gli esami hanno dato esito buono, così dopo una flebo di Buscopan sono tornato a casa. i tre giorni seguenti sono stati un inferno... finchè una mattina tutto era tornato a posto.
negli anni ho sofferto di reflusso cercando di curarlo con mepral e/o gaviscon, ma quando smettevo il problema si ripresentava.
Oggi ho fatto la ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA con questi risultati:

ESOFAGO: NORMOCANALIZZATO. MINUTA EROSIONE IN PROSSIMITA' DELLA LINEA Z
CARDIAS: INCONTINENZTE SOVRALIVELLATO DI CIRCA 2 CM.
STOMACO: MUCOSA IPEREMICA IN SEDE ANTRALE. SI BIOPSIA PER TIPIZZAZIONE
GASTRITE
PILORO: PERVIO
BULBO D. : NON LESIONI
II° DUOD. : NON LESIONI

CONTROLLO SUCCESSIVO CONSIGLIATO: BIOPSIE, N° 2+2.

CONCLUSIONI: ESOFAGITE DI GRADO A. PICCOLA ERNIA IATALE DA SCIVOLAMENTO.
GASTROPATIA ANTRALE

ASPETTANTO LA BIOPSIA IL QUADRO COME LE SEMBRA???

PER IL MOMENTO PRENDO TUTTE LE MATTINE OMEPRAZOLO TEVA 20MG.
il mio medico è in ferie fino al 20 luglio ed io vorrei cominciare una terapia se è il caso.
grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La terapia in corso appare corretta ed il quadro endoscopico non preoccupante Credo possa continuare in attesa della visita di controllo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it