Esame endoscopico

Salve,
potrei capire in termini più elementari qst referto?

All'ispezione presenza di marische anali. Introduzione dello strumento e sua progressione fino al cieco.
A livello del retto e sigma la mucosa si presenta diffusamente iperemica e congesta con erosioni petecchiali. L mucosa dei restanti tratti del col è rosea e liscia. A livello della flessura splenica circa 70 cm dalla rima anocutanea si reperta una neoformazione polipoide di circa 8mm che non viene esportata per terapia antiaggreginate in corso. Non si evidenziano ulteriori tumefazioni stenosanti e/o aggettanti nel lume dei tratti esplorati. Presenza di spasmi diffusi su tutto l'amito.
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi auguro che qualcosa i medici le abbiano detto !
( o no ?.

In pratica è stato rilevato un polipo al colon che non è stato asportato perchè con la terapia antiaggregante in ato ci sarebbe stato il rischio di sanguinamento.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)