Gastrina

a seguito di una visita endocrinologica in cui mi è stata diagnosticata una tiroidite di hashimoto, mi è stato prescritto di fare un esame "gastrina" vorrei gentilmente sapere in che consiste e come mai mi è stato richiesto nonostante io abbia riferito di non avere problemi allo stomaco .ringraziandovi infinitamente vi saluto
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, il dosaggio dell'ormone "gastrina" consiste in un prelievo di sangue e serve ad indagare l'eventuale presenza di una possibile gastrite su base autoimmune. Tale patologia può associarsi ad altre patologie autoimmuni come la sua tiroidite.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti