Pauci responder terapia per sospetto crohn

diagnosticato un crohn da 2 mesi dopo colonscopia (arrivati fino al colon discendente).
Terapia giornaliera da 10 gg con 3 clipper, 1 urbason da 10, 2x3 sulfasalazina, sacca peryven+potassio, 2 albumina, 1 inibitore di pompa, 2 antidiarroico la sera, 2 diflucan (da 2 gg).
La risposta è molto lenta...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quindi la sua domanda qual e'?
Il Crohn e' una malattia infiammatoria cronica che una volta diagnosticata, in genere, persiste per tutta la vita con fasi variabili di attivita'.
La sintomaotlogia puo' essere anche severa e la risposta alla terapia piu' o meno rapida. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la terapia è stata modificata:
elminate le vene, eminato il clipper e portato urbason a 40 mg con aggiunta di azatioprina x2 die. E' sufficiente il cortisone o è ancora sottodosato ?
[#3]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, i dati che fornisce sono troppo pochi per poter dare un giudizio sulla terapia più opportuna da seguire. La Malattia di Crohn necessita di un trattamento in un centro specialistico perchè le varie opportunità terapeutiche vanno calibrate a seconda della severità dell'infiammazione.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti