Ragade anale e ipertono sfinterico

SALVE, HO 34 ANNI ED E' DA CIRCA 5 ANNI CHE SOFFRO DI RAGADE ANALE CON IPERTONO. l'ORIFIZIO ANALE SI è RISTRETTO COL PASSARE DEL TEMPO, OGNI TANTO USO IL DILATAN E PLANTEN TUTTI I GIORNI (1 BUSTINA AL DI'). MOLTO SPESSO EMETTO FLATULENZE IL CUI ODORE è PUTRIDO. RARAMENTE HO PERDITE DI SANGUE CHE MI RITROVO SU CARTA IGIENICA. NON SEGUO UN DIETA SPECIFICA E SPESSO NON RIESCO A TRATTENERMI DAL MANGIARE ABBONDANTE EVITANDO CIBI PICCANTI. MI FU CONSIGLIATO DI SOTTOPORMI AD INTERVENTO DI SFINTEROTOMIA LATERALE MA TEMO IL POST OPERATORIO INOLTRE ALL'ALTEZZA DELL'ANO SI è FORMATA COL PASSARE DEL TEMPO UN'ESCRESCENZA NON DOLOROSA AL TATTO.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se la sintomatologia persiste, la terapia chirurgica puo' essere la soluzione. Il postoperatorio non e' doloroso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it