La gastroscopia o potrebbe essere sufficiente la terapia antibiotica

Ho scoperto di avere hp tramite esame feci, risultato positivo.
Non ho forti dolori, ho solo a volte dolori leggerissimi, gonfiori, nausee e bruciori saltuari(ho pero anche i calcoli alla cistifelia).
Cosa devo fare? Devo fare per forza la gastroscopia o potrebbe essere sufficiente la terapia antibiotica?
Ho bisogno un suo parere grazie mille

Serena
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La positivita' non necessariamente indica infezione in atto e soprattutto non necessariamente correlata ai suoi sintomi.Una diagnosi richiede una gastroscopia, oltre alla nota colelitiasi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it