Feci con piccoli punti solidi di colore rosso

Buongirno,sono una signora di 45 anni e vorrei sottoporvi un problema.Da una settimana,sono presenti nelle mie feci dei piccoli punti grandi come capocchie di spillo di colore rosso,solidi al tatto.Esaminandoli uno ad uno,visto che si staccano senza problema dalle feci,ho notato che si disfano solo se schiacciati spremendo contro una base e lasciano un colore rosso.Se li metto tra due dita e muovo le medesive avanti e indietro i piccoli punti si unuscono tra loro sino a formarne uno unico:Dopo il primo ritrovamento del tutto casuale,per trovare quste piccole"cose" ora devo guardare tutte le feci,smuoverle e disfarle visto che si trovano al suo interno.Ho interpellato il mio medico per paura che fosse sangue,ma questi lo ha escluso nella maniera più assoluta(visto come si presentano)e ha attribuito il tutto a qualcosa che io ingerisco.Visto che anche escludendo dalla mia alimentazione tutto ciò che poteva (secondo me)dare la colorazione rosso non ho ottenuto risultati mi sono un poco preoccupata.Ultima cosa,io sto prendendo un integratore( Nutrimmune),potrebbe essere questo?In caso contrario cosa posso fare?Siamo sicuri che non sia sangue?In attesa di una Vostra risposta ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Gentile signora
una domanda: queste cose rosse diciamo così le ha scoperte per caso nelle sue feci, vero? Il tutto in assenza completa di sintomi o disturbi, ho capito bene?
Per capire se si tratta di sangue occorrerebbe visionare le feci. In alternativa potrebbe fare un esame chimico-fisico delle feci stesse presso qualsiasi laboratorio.
L'emissione di piccoli punti come capocchie di spillo di colore rosso solidi al tatto comunque non mi risulta essere sintomo o manifestazione di malattie gravi, stia tranquilla. Molto probabilmente ha ragione il suo medico e la cosa dipende da qualcosa che ingerisce e che non viene assorbito dall'intestino.
La saluto cordialmente

Boris Franzato
Chirurgia generale e Videochirurgia
Castelfranco Veneto -Treviso-

[#2]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
Ho provato a carcare la composizione precisa del Nutrimmune ma i non sono riuscito ad individuarne i componenti.
Magari questo integratore determina una "reazione" in qualcosa che assume abitualmente e tende a modificarne il colore.
Perchè allora non prova a sospendere la sua assunzione per qualche giorno ?
In alternativa concordo con il dr. Franzato sulla necessità di un esame delle feci.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Scusandomi per il ritardo ,voglio ringraziare veramente di cuore i medici che mi hanno risposto e visto l'interessamento ,vorrei fornire loro ulteriori informazioni.Confermo il fatto che la scoperta è stata casuale e scrivo il contenuto di Nutrimmune:vitamine e minerali(vit.A,beta-carotene,vit.C,vit.E,acido folico,zinco,selenio),NAC,L-GLUTATIONE,CoezimaQ10,Echinacea,Bioflavonoidi da agrumi,Astralago,Ginseng,Rosmarino,Timo,Noni,Tè verde,Activin-semi di uva rossa,Pycogenol-corteccia di pino marittimo,Protykin-radice di bistorta giapponese.Informo inoltre che nel dubbio che fosse l'integratore ne avevo sospeso l'assunzione già Mercoledì scorso e dopo alcuni girni(tempo considerato normale dal mio medico) le feci sono tornate normali(coincidenza?).Ho interpellato anche l'erborista ,visto che sono 2 anni che nella stagione invernale uso questo prodotto e non mi era mai capitato di vedere i" punti"ma lei mi ha detto che può essere che si sia trattato solo di un fatto sporadico dovuto a qualche problema di mal assorbimento.Questa mattina ho ripreso l'integratore.....domani vedremo.Nel caso si ripresentasse l'anomalia penso che l'alternativa sia cambiare prodotto(e sperare).Di nuovo ringrazio sentitamente,buona giornata.
[#4]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,

siamo noi che ringraziamo Lei per averci fornito Sue notize.

Cordialmente