Stomaco o intestino

Buonasera , vorrei sapere se sia possibile che lo stomaco bruci in basso , intendo non alla bocca o esofago ma circa al centro Dell addome , lievemente a sinistra .
Lo chiedo in quanto sento delle micro fitte brucianti in questa zona ma non ho acidità o reflusso, durano secondi ma sono fastidiose e si accompagnano spesso a pesantezza o fame e a indolenzimento addominale a volte in alto a volte in basso .
Appena fatto esami sangue / eco e un po' di mesi fa gastropanel ... Tutto normale ma sono preoccupato di avere un ulcera, soffro d ansia che non riesco assolutamente a gestire correttamente
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, da quello che dice mi sembra più un discorso di ansia, lo stomaco sta in regione epigastrica (sopra l'ombelico), semmai parliamo di intestino.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, il mio dolore/ fastidio è sopra l ombelico sotto le costole a sinistra..
A volte proprio sotto le costole e altre più in basso ... A volte fitta che brucia altre crampo ...
A titolo informativo , non riuscendo a fare la gastriscopia , si puo optare per l rx? Ho letto che da un attendibilità del 90 %... Grazie
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si, offre comunque garanzie di valutazione accetabili.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore, quest esame da molte radiazioni ? È sicuro ? Il bario fa male? Se uno ha dolori di stomaco la compressa effervescente non li peggiora? Grazie
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Sicuramente di radiazioni di prende, il bario , a meno che non sia allergico, non le darà problemi, la compressa effervescente non peggiora i dolori.
saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore , a titolo informativo la quantità di radiazioni è alta ? Tipo tac? So che devono fare numerose lastre .... Ultima cosa che chiedo , ho letto che ulcera e gastrite possono dare fame dolorosa, cosa si intende? È da un po' che ho crampi tipo fame ( non fortissimi ) sulla sinistra sotto le costole .prima di mangiare ma spesso anche dopo , mentre non li ho di notte.
Sono fastidiosi e mi preoccupano ... Ho provato col maalox ma non avendo acidità non fa molto ... Il buscopan a volte allevia ... Ho anche molta aria dopo i pasti con eruttazioni abnormi e rumori nella pancia .
Vivo veramente male questa situazione , speravo che passati gli attacchi d ansia sarei stato meglio ma fisicamente sto peggio che mai ... Ho sentito diversi medici ma non ne vengo fuori , anzi sono sempre piu impantanato ... Mangio pollo e riso da mesi solo perché ho letto diete riguardanti ulcere e gastriti ... Ringrazio anticipatamente