sintomi atipici

salve dottore,ho 36 anni e sono della provincia di roma e soffro di ernia iatale da svariati anni.
Sono circa 3 giirni che ho una sintomatologia strana ed atipica per quello che ho,3 giorni fa dopo una cena normalissima,torno a casa e mi addormento dopo un paio d'ore,diciamo alle 23 circa.
Mi sveglio alle 04 del mattino con delle forze di stomaco mai avute prima e che mi sono durate fino alle 16 di pomeriggio,le garantisco che non ho dato di stomaco solo perche e' una cosa che odio e che riesco sempre o quasi sempre ad evitare.
La sera stessa mi viene la febbre 38.2,mi addormento,grossa sudata e la.mattina succesaiva non avevo nulla,rimango comunque a casa e digiuno l'intera giornata pensando ad una forma influenzale,e tutto va liscio,apparte una grande fiacca e sonno,niente febbre e niente forze di stomaco.
Cosi' il terzo giorno (ieri) la matfina esco e torno a fare la.vita di sempre,ovviamente con un occhio a non mangiare troppo.
A pranzo mangio 2 pacchetti di crakers e comincio a sentire la bocca cattiva e un generale senzo di malessere......gli do poca importanza e finito di lavorare torno a casa.
Vado a cena e mangio (controvoglia) ma erano 3 giorni di quasi digiuno e dovevo mangiare,una minestra in brodo con il dado e qualche patata al forno (quelle.mi.andavano)........dopo 20-25 minuti dalla fine del pasto la pancia mi si gonfia come forse non.mi era mai successo prima e diventa molto dura,e rimane cosi' per tutta la.notte tra varie arie di tutti i tipi e risvegli stranamente tachicardici.......ora sono le 06:40 e dopo tutti i tipi di incubi,sono sveglio,la.pancia e' ancora molto gonfia,e mi sento dentro quella sensazione che si prova quando non si digerisce ossia gonfiore,peso sullo stomaco,bocca cattiva,insomma sto veramente male e anche se non so.o un medico posso dire dopo anni di ernia iataleche questi.non.sono.i miei sintomi.
Pensavo ad una forma influenzale intestinale ma mi sembra un po' troppo forte e poi non credo che girino al.momento cose simili.
Mi sto preoccupando,e sopratutto sto.male sul serio,la prego di darmi.un consiglio,grazie mille

P.s. Se serve saperlo per l'ernia iatale prendo mepral da 20 mg tutte le mattine e gaviscon al bisogno
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'evento febbrile depone per una enterite.
I suoi disturbi gastrici possono essere legati a difficoltato svuotamento, con relativi disturbi digestivi.
Può assumere Simeticone e procinetici,
ma è utile che si consulti con il suo curante e/o un gastroenterologo.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Gentile utente, non mi sembrano dolori e sintomi legati all'ernia iatale.
sembra più una tossinfezione alimentare.
si faccia visitare da un collega.
intanto: dieta in bianco, no latticini per 7 giorni e fermenti lattici.
mi faccia sapere!
cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dei consigli che ovviamente seguiro alla lettera e aggiornero il post
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

A risentirci.

Distinti saluti
[#5]
dopo
Utente
Allora sono andato dal mio medico curante e mi ha detto che secondo.lui e' una cosa che sta girando,se devo essere sincero credo piu' alle vostre ipotesi......cmq non mi ha dato nulla da prendere ma mi ha segnato 66 euro di analisi del sangue da fare!!le ho fatte e avro' i risultati venerdi',intanto oggi a pranzo sono riuscito a mangiare un piattino di riso quello fino tipo thailandese solo bollito e con un cucchiaino d olio a crudo.....il tutto senza grosse conseguenze......stasera per paura di ripassarla o senza dormire o con gli incubi o le forze di stomaco credo che mi rifaro lo stesso piattino di riso........venerdi scrivero i risultati delle analisi,grazie ancora a tutti
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Di nulla!
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri, ci faccia sapere.