Stomite cronica iperplastica

Nel novembre del 2010 sono stata sottoposta a resezione parziale del colon retto presso l'Istituto Oncologico del Mediterraneo.
L esito dellì 'esame istologico è stato il seguente:
- DESCRIZIONE MACROSCOPICA:
Segmento di grosso intestino della lunghezza di cm 14. All'apertura è presente un'area congest estesa per cm 1.
Anello distale giunto separatamente di cm q,8.
- DESCRIZIONE MICROSCOPICA:
All'esame istologico in corrispondenza dell'area congesta si rileva edema e stravasi emorragici della tonaca mucosa e sottomucosa con focale infiltrato granulocitario localizzato in corrispondenza di fili di sutura.
Non si osservano fenomeni displastici.
Sei linfonodo pericolici esenti da alterazioni istologiche di rilievo.

CONTROLLO DELL' OTTOBRE 2012
A seguirto di una colonrettoscopia dell'ottobre 2012 è stato inviato del materiale (biopsia del colon) per l'esame istologico.
La diagnosi è stata: "STOMITE CRONICA IPERPLASTICA".
Di che cosa si tratta ?

Attendo un vostro gentile riscontro al seguente indirizzo di posta elettronica:
pasquale.piloro@gmail.it.

ROMA 11 11 2012
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non ê assolutamente possibile farsi una corretta idea della sua storia clinica.a prescindere da questo la diagnosi istologica che riporta depone per una forma infiammatoria dell'area esplorata.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la gentile attenzione.
La sua diagnosi mi è stata molto utile a conferma e chiarimento.