Dolore addominale lato destro

Da circa un paio di mesi avverto un dolore (+ fastidio pungente) al lato dx dell'addome,quasi sotto il costato.Non è un dolore fisso ma va e viene e spesso si espande fino alla zone posteriore della schiena alla stessa altezza.Devo dire che dal mese di Ottobre ho fatto una serie di antibiotici per una gonorrea (zitromax,un ciclo di iniezioni(3) di pantoxon, poi ancora zitromax, poi (5) iniezioni di pantoxon, poi due scatole di oraxim)ovviamente tutto questo da ottobre a marzo.Lavoro all'estero in un paese dove le analisi e la medicina sono un po sottosviluppate...(ho riscontrato in Italia che non avevo gonorrea). Da Marzo ad oggi però è comparso questo dolore di cui parlavo prima e mi preoccupa un pò.Il medico di famiglia parla di colon irritato ma non ha voluto darmi farmaci. A causa di una stitichezza sopraggiunta mi ha prescritto fermenti appositi. Sono prossimo ad un clisma col doppio contrasto....devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo ci sia relazione tra i farmaci assunti ed il dolore, credo corretto eseguire accertamenti specifici tra i quali probabilmente il clisma opaco. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
ma Lei Dottore cosa crede possa essere questo dolorino? Oggi ad esempio è più un fastidio quasi un indolenzimento...venerdì comunque i sottopongo all'accertamento.Il mio medico di famiglia potrebbe avere ragione riguardo al colon?