I risultati perche' il mio medico

Gentili dottori sono un ragazzo di 28 anni da circa 2 mesi ho una sensazione strana sopratutto di prima mattina sensazione di nausea a volte con leggeri conati di vomito(senza mai arrivare a vomitare) e senso di spossatezza che passa appena finisco di fare colazione e meta' mattinata dopo aver preso un multicemtrum, dico che ora la mia situazione e' molto migliorata rispetto a prima ma a volte ritorna, anche il pomeriggio dove prendo un integratore per le varici che ho da un paio di anni. I medici che ho consultato in questi ultimi tempi e anche il mio di base attribuisce tutto all ansia anche se io per mia fortuna svolgo una vita e un lavoro tranquillo ho solo subito l'allontanamento della mia fidanzata ma non c siamo lasciati. Detto questo ho svolto i seguenti esami: esami del sangue(ok) 2 elettrocardiogrammi(ok)e un holter cardiaco di cui scrivo i risultati perche' il mio medico di base ha guardato al volo dicendo che il mio cuore e' un orologio svizzero?!conclusioni:ritmo sinusale di frequenza media diurna 95/min e notturna 65/min una extrasistole sopraventricolare no disturbi di conduzione ne' modificazioni significtive di st-t rispetto al basale in tutto l'holter segna 14 battiti mancati, ho svolto questo esame in quanto mi svegliavo di notte agitato e con leggera tachicardia cosi dopo aver fatto un elettrocardiogramma il cardiologo mi ha detto di stare tranquillo e se volevo potevo fare l'holter per togliermi qualsiasi dubbio.inoltre provandomi ad aprile la pressione in farmacia al mattino era un po' bassa SyS 117 DIA 73 PUL 89 ,volevo chiedere se con questi valori e esami che ho fatto posso stare tranquillo, e capire anche da cosa puo' dipendere questa cosa che ho che per carita' non mi sta' uccidendo, ma e' molto fastidiosa e non mi va stare bene al 100%. potrebbe essere un problema di pressione bassa, circolazione? ho anche portato per un anno e mezzo un busto ortopedico per la cifosi poi interrotto per altri motivi potrebbe essere la cervicale? preciso che non ho dolori alla schiena nell attesa di una risposta vi ringrazio e vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo con il suo medico di base,
potrebbe utilizzare dei sintomatici per i suoi disturbi.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dott Quatraro la ringrazio per la celere risposta cosa si intende per sintomatici?xanax o roba del genere, perche' il mio dottore me lo aveva prescritto per dormire in quanto mi svegliavo in piena notte sudato e agitato e non riuscivo a prendere sonno ,ma non l'ho voluto prendere ed e' passato tutto nel giro di poco tempo ho anche dimenticato di aggiungere una cosa a febbraio sono andato al pronto soccorso per una crisi d'ansia, dopo aver assunto della cannabis (inutile dire che non ne faccio piu' uso per lo spavento preso) ma e' praticamente nato tutto da li dopo sono stato bene fino al mese dopo ho fatto un viaggio di una settimana, e tornato e' ripreso tutto non riuscivo a dormire di notte tachicardia diarrea al mattino e come ho gia' detto prima senso di nausea e conati di vomito senza pero' vomitare ho fatto un trattamento di 3 settimane con EN e la situazione e' migliorata poi sono andato avanti con tisane camomilla ecc.Adesso la situazione e' molto migliorata questi problemi si presentano poche volte e non nell' intera giornata a volte il mattino altre la sera ecc, il mio medico ha detto che all occorenza posso prendere l'EN 10 gocce... quindi devo stare tranquillo e' solo ansia che mi prende?potrebbe essere un problema anche di pressione bassa? grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<devo stare tranquillo e' solo ansia che mi prende?>>
Si.

Prego
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dott Quatraro cosa intendeva con sintomatici? grazie saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Farmaci che risolvono i sintomi = sintomatici.
Come anti nausea, ansiolitici, etc.

Prego