Mesenterite sclerosante

Buona sera, da poco mi e stata diagnosticata una mesenterite sclerosante,come terapia mi e stato proposto un interveto per asportare la parte malata calcolata da 10 a 15 cm visto che ci sarebbe un ispessimento di 5 mm .vi chiedo un consiglio

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La mesenterite sclerosante è una malattia rara che colpisce la zona adiposa legamentosa dell'intestino tenue. Non è ovviamente pissibile dare un consiglio terapeutico senza conoscere il caso e osservare le immagini di TC e tutti gli esami eseguiti. È ovvio altrettanto che se tale patologia provoca ostruzione intestinale e la terapia conservativa non è sufficiente l'intervento chirurgico può essere la sola soluzione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno grazie per la risposta rapida.Nel consulto precedente non o detto che avevo un angiolipoma sulla fossa iliaca dx di 4,5 cm ,secondo un consulto fatto recentemente da chirurgo mi e stato detto che puo essere la causa della mesenterite , posso seguire questa strada !