E che terapia viene usata questo disturbo

salve vorrei sapere come viene diagnosticata una discinesia esofagea?quali sono i sintomi e se fra questi vi puo essere il tremore?e che terapia viene usata questo disturbo.grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La diagnosi utilizza la clinica, la radiologia tradizionale e la manometria esofagea.Il sintomo fondamentale e' la disfagia.Il tremore none' un sintomo tipico.
La terapia e' complessa, raramente chirurgica e spesso non del tutto soddisfacente.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
il problema è che io sento tremore nella zone dell'esofago quindi pure retrosternale e mi causa tremore in tutto il corpo.io inoltre soffro di reflusso ma non penso sia questo la causa? quali problemi dell'esofago possono causare cio? grazie