Lingua biancastra e spaccata

Buongiorno la mia lingua (specie al mattino) ha sempre una patina biancastra, ed è anche "spaccata" ai bordi...
A volte mi fa male, specialmente mangiando pomodori, melanzane o noci per esempio...a cosa è imputabile?
Soffro di una gastrite (non fortissima) con reflusso.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
da quanto detto possono essere ipotizzati due distinti fattori: uno molto indicativo di una allergia alimentare (atopia) agli alimenti che mi citi la quale spesso, ma non sempre si accompagna ad orticaria, manifestazioni della pelle e alterazione delle IgE nel sangue. per la patina biancastra non ho dati sufficienti per ipotizzare una diagnosi (Candida? Leucoplachia? scarsa igiene??). entrambe le condizioni vanno approfondite con un buon consulto dermatologico.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228